Benvenuto...
Acqua Termale - Acqua Sulfurea
Le acque termali che nascono dalle nostre fonti sono ricche di minerali, di virtù terapeutiche e benefiche per l'organismo.
Con la consulenza della nostra equipe medico scientifica è possibile scegliere tra numerosi trattamenti esclusivi, veri e propri programmi di salute e bellezza per viso e corpo: trattamenti estetici, ma anche strategie di equilibrio e benessere.
Immersi in vasche di acqua tiepida sarete massaggiati e coccolati da getti tonificanti o purificati dalla fangoterapia. Per tornare rinnovati alla vita di tutti i giorni.
Cure Termali

Balneoterapia
Il paziente si immerge in una vasca di acqua termale, ad una temperatura di 37°/39° per circa 15 minuti.
Il bagno termale è indicato sia per malattie artroreumatiche sia per malattie dermatologiche.

Fangobalneoterapia - Fanghi termali
Consiste nell'applicare fango maturo (argilla per uso termale maturata in acqua termale) in modo parziale o totale sul corpo del paziente, ad una temperatura di 40° circa e per una durata che varia dai 10 ai 15 minuti. Al termine, viene tolto il fango, lavato con doccia di acqua termale e fatto immergere per circa 10 minuti in vasca, sempre di acqua termale, ad una temperature di 37°/38°. Dopo la terapia segue la fase di sudorazione, detta reazione, di circa 30 minuti e nella quale si espellono le tossine.
Il fango deve essere fatto a digiuno e per un buon esito, onde scongiurare danni alla salute, sono da evitare sbalzi di temperatura, freddo, umidità, affaticamento fisico, disordini dietetici ed eccessivo consumo di bevande ghiacciate.

Le inalazioni
Consistono nell'introduzione di acqua minerale o di suoi costituenti gassosi nelle vie respiratorie mediante speciali apparecchiature atte a nebulizzare l'acqua in minutissime particelle. Le particelle fortemente micronizzate potranno giungere alle diramazioni bronchiolari più sottili e periferiche.

Aerosol terapia
Gli apparecchi suddividono l'acqua minerale in particelle di dimensioni con diametro da 3 a 10 micron che si diffondono prevalentemente nelle vie respiratorie alte.

Aerosol Idromassaggio
Consiste nell'unire i benefici dell'acqua sulfurea del bagno termale con quelli della pressione dei getti dell'idromassaggio.
Indicato sia per malattie dell'apparato articolare, sia muscolare che di alcune affezioni dell'apparato circolatorio.
Cure Estetiche

Maschera corpo di argilla termale

Maschera viso di argilla termale e inalazione
MASSOTERAPIA

Massaggio corpo
rilassante
La massoterapia è un'antica forma terapeutica che consta di un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti e ovviamente va anche a migliorare il benessere psichico del soggetto. La massoterapia apporta benefici all'intero organismo come, ad esempio, miglioramenti alla circolazione sanguigna e linfatica, relax muscolare, benessere e distensione